Questo matrimonio è stato molto molto speciale. Alessandro e Antonella, infatti hanno celebrato il loro matrimonio in un piccolo borgo delle Marche, Vallegrascia, nel cuore dei Monti Sibillini, un piccolo paese che è stato martoriato dal terremoto. Avevano un idea precisa quella di tornare lì con le persone più care con uno spirito di festa e far rivivere almeno per un giorno la vita come se niente fosso successo.
Il coinvolgimento del paese è stato incredibile…Tutti hanno contribuito a rendere questo giorno speciale, sistemando il fronte delle loro case con fiori, aiutandoli in ogni modo.
La messa è stata celebrata all’aperto difronte alla Chiesa, inagibile, ma il parroco nonostante tutto ho continuato a eseguire alcuni gesti come l’ostia dentro la chiesa vera e propria, sono stati momenti molto toccanti ed emozionanti per tutti vedere tornare in uso quella chiesa chiusa ormai da tanto tempo. A rendere ancora più speciale questo momento, un offertorio molto particolare dove ramponi, scarponi e bussola hanno fatto da protagonisti.
Il forte legame con il territorio era percepito in ogni minimo dettaglio.
E lo stile di paese dal carattere rustico ha fatto da sfondo a tutto l’evento, dal più piccolo dettaglio come il cuscino delle fedi, all’addobbo floreale molto curato ed esteso all’intero paesino, al gruppo folcloristico in abiti tradizionali che ha animato l’evento. Abbiamo realizzato alcune foto di coppia immersi negli splendidi scenari naturali che circondano il paese, con degli scatti che rappresentano al meglio il grande amore per la montagna della coppia. Un matrimonio unico dalle grande emozioni.